C’è una novità in casa ONLYOFFICE: l’app Projects per lavorare in modo semplice veloce anche da mobile

C’è una novità in casa ONLYOFFICE: l’app Projects per lavorare in modo semplice veloce anche da mobile

ONLYOFFICE è un progetto nato in seno all’azienda lettone IT Ascensio System. Questo progetto nasce come soluzione all-in-one capace di favorire il lavoro da remoto, ideale sia per le piccole e medie imprese che per le organizzazioni di più grandi dimensioni, ideale persino per le università e le realtà governative.

Questa soluzione permette di editare diverse tipologie di file, dai documenti di testo ai fogli di calcolo, passando anche per le presentazioni ovviamente. Oltre a consentire la realizzazione dei documenti, offre la possibilità di gestirli al meglio, ma allo stesso tempo anche di dare vita a veri e propri progetti e collaborare con il proprio team. Consente poi la gestione della posta elettronica, di CRM e calendari, di discussioni in chat. Sì, si tratta davvero di una soluzione all-in-one che favorisce il lavoro da remoto e in team. Peccato però che con il passare del tempo sempre più persone si trovino a dover lavorare dai device mobile, da smartphone quindi e da tablet.

Anche se ONLYOFFICE è una soluzione innovativa e altamente tecnologica, non può essere utilizzata sui device mobile in modo corretto. Ecco perché Ascensio System ha deciso di creare un’apposita applicazione per device mobile.

L’applicazione per device mobile messa a punto da Ascensio System 

L’applicazione prende il nome di Projects. Per poterla utilizzare è necessario disporre di un account ONLYOFFICE ovviamente. App e account ONLYOFFICE devono infatti essere collegati tra loro per poter accedere da mobile ai propri progetti. Una volta effettuata questa operazione, che è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare, ecco che si ha modo di lavorare ai progetti in modo semplice, veloce, efficiente e di collaborare e comunicare con il proprio team. Si tratta, giusto sottolinearlo, di un’applicazione gratuita che risulta anche semplice da utilizzare, in possesso infatti di un’interfaccia intuitiva.

Ma cerchiamo adesso di capire quali sono tutte le funzionalità di questa app. Ecco un elenco, quanto più possibile esaustivo:

  • Navigazione tra i progetti attivi e tra le task.

  • Classificazione dei progetti.

  • Modifica dei progetti e cambiamento del loro status.

  • Accesso ai documenti allegati ai progetti.

  • Pianificazione di un nuovo progetto.

  • Creazione di compiti ed obiettivi.

  • Indicazione dei responsabili per ogni compiuto.

  • Impostazione delle priorità.

  • Possibilità di aggiungere delle task subordinate.

  • Comunicazione efficiente con il team, tramite discussioni, domande, annunci, commenti.

Projects: un’app sicura sotto ogni possibile punto di vista

L’app Project è molto sicura. L’applicazione  può essere protetta con un codice e inoltre è possibile attivare l’autenticazione a due fattori oppure tramite impronta digitale.

L’app Project (la potete scaricare qui)dispone infatti della Dark Mode, una modalità di lavoro che rende possibile evitare l’affaticamento degli occhi persino quando ci troviamo in ambienti che sono poco illuminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *