Produttività, semplice aumentarla con i consigli ONLYOFFICE

Produttività, semplice aumentarla con i consigli ONLYOFFICE

Essere produttivi è di fondamentale importanza sul posto di lavoro. Questo vale per tutti, per i dipendenti delle aziende così come per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti, per chi lavora in ufficio così come per chi lavora da casa, in smartworking. Cosa significa essere produttivi? Significa coordinare al meglio ogni attività che scende in gioco nel proprio lavoro, in modo da evitare che eventuali imprevisti possano creare problemi, in modo da riuscire a raggiungere gli obiettivi previsti dalla propria strategia lavorativa nei tempi stabiliti. Riuscire ad essere produttivi non è semplice, ma grazie ai consigli ONLYOFFICE può trasformarsi in un’attività alla portata di tutti. ONLYOFFICE è il pacchetto di soluzioni pensato proprio per incrementare la produttività in ogni settore lavorativo, sviluppato da Ascensio System.

I consigli per aumentare la produttività

Andiamo insieme a scoprire gli utili consigli che Ascensio System ha deciso di condividere con tutti i lavoratori, così che per tutti risulti semplice diventare più produttivi ed efficienti:

  1. To-do list. Programmare tutte le attività che è necessario portare a termine nella giornata, ordinandole ovviamente in base alla loro importanza, dando loro insomma una priorità. In questo modo è semplice tenere traccia delle attività portate a termine con successo e di quelle invece che sono ancora da completare. Stabilendo delle priorità si evita di cadere nel multitasking inoltre, nel tentativo insomma di portare avanti più attività contemporaneamente che nel mondo del lavoro non è mai un bene.

  2. Organizzare la giornata dal punto di vista pratico. Con in mano una lista secondo proprietà di tutte le attività da portare avanti, è possibile capire come gestire il tempo suddividendo le attività in diversi slot. Per farlo ci si deve basare sulle tempistiche necessarie per ogni attività, ma anche su quali siano i momenti della giornata migliori per ognuna di esse.

  3. Creare obiettivi realistici in base alla giornata. È del tutto inutile inserire in una giornata mille attività diverse e dispersive che è impossibile portare avanti in quel lasso di tempo. Gli obiettivi da raggiungere devono essere realistici. Bisogna crearli pensando quindi alla giornata che si ha davanti. Il rischio altrimenti è che tutti il lavoro di pianificazione non abbia alcun senso.

  4. Focus sugli obiettivi. La concentrazione prima di tutto, essere cioè con la testa sul lavoro e focalizzati sugli obiettivi senza procrastinare e rimandare, senza perdite di tempo che possono risultare non solo inutili ma del tutto dannose per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

  5. Strumenti. Spesso ci dimentichiamo che oggi come oggi abbiamo a nostra disposizione strumenti di ultima generazione che sono molto utili, specie per la gestione dei documenti. Sono strumenti da prendere in considerazione perché evitano perdite di tempo e semplificano il lavoro.

Ascensio System: OFORM è una soluzione efficace per rendere agevole la gestione dei documenti

Sì, oggi come oggi abbiamo a nostra disposizione strumenti di ultima generazione utilissimi per un’agevole gestione dei documenti, come ad esempio gli OFORM messi a punto da Ascensio System. Si tratta di un nuovo formato di documento nativo che consente di creare moduli che possono essere compilati direttamente online. Questa è una soluzione ovviamente comparabile con ogni applicazione ONLYOFFICE, web, per PC, per device mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *