Diventare dottore con i videogiochi

Videogiochi e medicina

Negli ultimi anni sono stati creati sempre più videogiochi per “diventare dottori”. Grazie ad essi, si possono provare moltissime esperienze differenti: dalla gestione di un ospedale e di tutto il personale medico, alla professione chirurgica e a quella infermieristica.

Il gioco surgeon simulator, ad esempio, permette al giocatore di provare l’ebbrezza di effettuare un’operazione chirurgica piuttosto caotica e fuori dal comune. Two point hospital, invece, consente di gestire un intero ospedale: pazienti, medici, infermieri e tanto altro.

Insomma, c’è una grandissima varietà di videogiochi, più o meni realistici, che proiettano il giocatore nel mondo della medicina fornendo esperienze nuove e divertenti. Si sono diffusi addirittura giochi e applicazioni, scaricabili sul proprio smartphone, che consentono di essere un dentista: apparecchi, Dentiere Roma, operazioni e tutto il resto.

Diventare dentista attraverso un videogioco

Nello store del nostro smartphone sono presenti tantissime applicazioni di simulazione che consentono all’utente di “esercitare” varie professioni, tra cui quella del dentista.

Molte di queste sono in realtà progettate per bambini e adolescenti, ma ciò non vuol dire che non possano essere divertenti anche per gli adulti. Attraverso questi giochi si può essere un dentista a 360°: si seguono i propri pazienti con visite e controlli, si può installare un apparecchio ai propri pazienti, eseguire cure dentali e tanto altro.

Si possono addirittura applicare capsule sui denti e realizzare per il paziente protesi come le Dentiere Roma. Anche in questo caso, alcuni giochi sono più semplici e divertenti, mentre altri permettono di vivere un’esperienza piuttosto realistica di gestione di uno studio dentistico.

L’app store del vostro telefono è pieno di applicazioni divertenti per simulare un’esperienza dentistica unica! Se siete interessati al mondo dell’odontoiatria, o più in generale a quello della medicina, applicazioni, giochi e videogiochi possono fornirvi esperienze sempre diverse e divertenti, basta cercarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *