Ruba segreti a Google per darli a Uber, condannato a 18 mesi

Ruba segreti a Google per darli a Uber, condannato a 18 mesi

NEW YORKAnthony Levandowski, ex ingegnere che ha lavorato per Google prima di fondare la società di autotrasporti Otto e venderla a Uber, è stato condannato a 18 mesi di carcere per furto di segreti commerciali. L’uomo – riportano i media – ha rubato documenti interni a Google relativi al suo programma di auto a guida autonoma, ed è anche stato condannato a pagare 757 mila dollari a Google e una multa di 95.000 dollari.

“Gli ultimi tre anni e mezzo mi hanno costretto a venire a patti con quello che ho fatto. Voglio scusarmi con i miei colleghi di Google per aver tradito la loro fiducia e con tutta la mia famiglia per il prezzo che hanno pagato e continueranno a pagare per le mie azioni”, ha detto Levandowski in una nota.

La causa è stata presentata da Google contro Uber nel 2017: Levandowski, uno dei membri fondatori del progetto di auto a guida autonoma di Big G, è stato accusato di aver scaricato migliaia di file riservati in un disco rigido personale prima di dimettersi dalla società a gennaio 2016 e di lanciare Otto, una startup di autotrasporti autonoma, acquisita poco dopo da Uber (che ha detto di averlo licenziato nel maggio 2017).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *