Pixel 4, lo smartphone tuttofare made by Google anche in Italia

Pixel 4, lo smartphone tuttofare made by Google anche in Italia

ROMA – Leggerissimo, sottile, dalle transizioni veloci e capace di rispondere alle nostre domande. Il nuovo smartphone di Google, il Pixel 4a, arriva in Italia per inserirsi nelle fascia low cost ma con tante ambizioni. Giustificate dal fatto che offre molte caratteristiche di categoria superiore.

Lo scorso anno con Pixel 3a le persone hanno potuto fare affidamento sulle funzionalità dei telefoni Pixel a un prezzo più accessibile. Quest’anno, Pixel 4a – in Italia dal primo ottobre  – continuerà a offrire buona parte delle funzionalità del fratello maggiore: da una fotocamera molto performante agli aggiornamenti costanti che permettono al telefono di migliorare nel tempo, fino a un nuovo, elegante hardware. Il tutto a un prezzo che parte da 389 euro. Google, insomma, allarga la sua offerta abbracciando una fascia di prezzo molto lontana dai dispositivi di punta.

Pixel 4, lo smartphone tuttofare made by Google anche in Italia

Il comparto fotografico sorprende

Con la stessa fotocamera del Pixel 4 e un design totalmente rinnovato – caratterizzato dal foro della fotocamera anteriore – Pixel 4a ha le stesse caratteristiche di uno smartphone di fascia alta: dal HDR+ con i controlli per la doppia esposizione alla Modalità ritratto, da Scatto migliore a Foto notturna con astrofotografia e, ancora, la stabilizzazione video. Elegante il design, con linee sottili e leggermente arrotondate e soprattutto molto leggerezza. La finitura opaca della monoscocca in policarbonato –  il Pixel 4a è disponibile in nero, con display OLED da 5,8 pollici – attribuisce al telefono una presa sicura e confortevole e fa risaltare il il pulsante di accensione, colorato, la firma classica dei Pixel. Ci sono poi gli sfondi personalizzati, che giocano graficamente con il foro della fotocamera anteriore.

La produttività

Oltre alla funzionalità Recorder (disponibile solo in lingua inglese), che ora si collega direttamente a Google Docs per salvare e condividere trascrizioni e registrazioni in maniera integrata, Pixel 4a ha anche Live Caption, che offre sottotitoli in tempo reale (solo in inglese) per i contenuti video e audio. Una novità che arriva con il lancio di Pixel 4a ma diviene subito disponibile anche sui telefoni Pixel 2, 3, 3a e 4.

Pixel 4, lo smartphone tuttofare made by Google anche in Italia

Il nuovo Assistente Google, anche in italiano

Presentato lo scorso anno, il nuovo Assistente Google lo troviamo anche su Pixel 4a per aiutare a passare rapidamente da un’app all’altra e a fare le cose più velocemente, dal recuperare foto nella nostra sterminata racconta a inviare un SMS. Disponibile finora solo in inglese, con Pixel 4a questa nuova esperienza si può vivere anche in italiano oltre che in tedesco, francese e spagnolo, e ci sono altre lingue in arrivo.

Qualche caratteristica

Il Gooogle Pixel 4a ha un display Display con visualizzazione a schermo intero da 5,81 pollici con foro trasmissivo OLED FHD+ (1080 x 2340) a 443 ppi. Rapporto di super contrasto pari a 100.000:1. Livello del nero True Black,  Supporto HDR. Si avvale di processori Qualcomm® Snapdragon™ 730 Octa-core da 2,2 GHz + 1,8 GHz a 64 bit Adreno 618, con modulo di sicurezza Titan M. IL Pixel 4a dispone di 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera posteriore è da 12,2 MP con tecnologia Dual Pixel, con stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini. La fotocamera anteriore e da 8 MP. E poi ci sono i sensori di prossimità e della luce ambientale, il Pixel Imprint, ovvero il sensore di impronte digitali integrato sul retro per uno sblocco rapido, accelerometro, barometro, giroscopio oltre a uno slot per la nano SIM e la possibilità di scaricare una eSIM1. Il tutto per 142 grammi di peso.

Pixel 4a, in preordine dal 10 settembre

Chi acquista Pixel 4a potrà disporre di intrattenimento, giochi, app e spazio di archiviazione aggiuntivo grazie a tre mesi di abbonamento gratuito a YouTube Premium, Google Play Pass e Google One. Pixel 4a è disponibile in preordine anche in Italia su Google Store, e in vendita  a partire dal primo ottobre 2020 sempre su Google Store. Le custodie saranno disponibili in tre colori.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *