Partnership tra Malala e AppleTv+ per produrre fiction, commedie, documentari e cartoni animati: “Uno stimolo per tutti”


Apple ha annunciato la sua collaborazione sulla programmazione pluriennale Apple Tv+ con l’attivista per i diritti delle donne e premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai. L’emittente in streaming ha pianificato programmi che includono fiction, commedie, documentari, cartoni e serie per bambini: L’obiettivo: ispirare più gente possibile in tutto il mondo.
“Credo nel potere delle storie di riunire le famiglie, stringere amicizie, costruire movimenti e ispirare i bambini a sognare”, ha detto Malala. “E non potrei chiedere un partner migliore di Apple. Sono grata per l’opportunità di sostenere donne, giovani, scrittori e artisti nel raccontare il mondo come lo vedono “.
Malala e la sua nuova società di produzione Extracurricular si uniscono al grande gruppo Apple, di cui fanno parte Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Tom Hanks, Will Smith, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Idris Elba, Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Alfonso Cuarón e tanti altri ancora.
All’età di 16 anni Malala ha pubblicato il suo libro di memorie “I am Malala”. Da allora ha scritto altri due libri, ha recitato in un documentario sui suoi primi anni di vita e ha creato Assembly, una pubblicazione digitale per ragazze e giovani donne disponibile su Apple News. Collabroa con la Apple già da tanti anni infatti. Dal lancio nel 2018, Assembly ha pubblicato storie di giovani donne in più di 100 Paesi e in oltre 20 lingue.
Malala ha fondato il Malala Fund per sostenere il diritto all’istruzione gratuita e di qualità per ogni ragazza da 12 anni. Nel 2018 Apple è diventata il primo partner del Malala Fund, supportando il lavoro dell’organizzazione con i sostenitori e gli insegnanti locali in otto Paesi in cui le ragazze devono affrontare sfide educative significative. Apple assiste anche con la tecnologia e i programmi di studio.