Nuove tecnologie a supporto delle aziende: Uania presenta la piattaforma UaniaDesk

Nuove tecnologie a supporto delle aziende: Uania presenta la piattaforma UaniaDesk

Le aziende di oggi hanno bisogno di disporre di nuove tecnologie a supporto del loro lavoro. Solo così possono diventare innovative e capaci di sbaragliare la concorrenza nel loro specifico settore operativo. Per alcune aziende però riuscire ad essere sempre più innovative non è facile. Pensiamo soprattutto a quelle aziende che nascono in zone dove non è possibile ottenere una connessione web veloce.

Senza una connessione veloce, l’azienda è tagliata fuori, impossibilitata a mettersi sulla strada del successo. Una soluzione però c’è, il servizio messo a disposizione da Uania, diventata nel giro di poco tempo un vero e proprio punto di riferimento per le realtà business che operano da zone dove la banda larga o la fibra ottica sono limitate. Grazie a UaniaBox, UaniaCloud e la nuova piattaforma UaniaDesk queste realtà possono ottenere la connessione di cui hanno bisogno e servizi di alto livello.

L’innovativo servizio di Uania

Le UaniaBox sono dei dispositivi di piccole dimensioni plug&play che devono essere installati nella sede operativa della realtà business. Dopo attivazione e configurazione, questi dispositivi comunicano con UaniaCloud e possono permettere l’aggregazione di varie linee WAN. Si viene in questo modo a creare una sola linea WAN ad alta velocità, che la realtà business può utilizzare per il suo lavoro.

Uania non lavora in modo diretto con il cliente finale, ma fa affidamento su una rete di partner dislocati in tutta Italia. In questo modo riesce ad essere più performante e a garantire un servizio mirato al cliente finale.

Garantire un’assistenza da remoto è oggi una priorità. Prima di tutto si ha solo in questo modo la possibilità di ottimizzare le tempistiche di intervento, garantendo all’azienda la possibilità di evitare rallentamenti o blocchi nel suo lavoro. Inoltre, è doveroso ricordare che stiamo vivendo tempi difficili, in cui gli interventi in sede possono risultare complessi da mettere in atto. È necessario poter garantire quindi anche altre soluzioni, più efficienti e performanti. Ecco allora che Uania ha deciso di creare la piattaforma web-based UaniaDesk.

UaniaDesk, quali sono i vantaggi di questa innovativa piattaforma

 

UaniaDesk permette ai partner Uania di garantire un supporto tecnico e commerciale di alto livello ai clienti finali. Ecco tutto ciò che un partner può fare da remoto, direttamente accedendo a questa piattaforma:

  • Mantenere un contatto diretto con il commerciale di riferimento e monitorare l’andamento delle vendite.
  • Ordinare le UaniaBox per i clienti, trovarle direttamente in gestione nel magazzino e assegnarle.
  • Attivare e configurare i dispositivi UaniaBox.
  • Monitorare il funzionamento dei dispositivi UaniaBox in modo semplice.
  • Programmare azioni specifiche per ogni pannello tecnico.
  • Accedere ad un’area amministrativa per ogni cliente.
  • Gestire le comunicazioni dedicate all’assistenza con i clienti.
  • Aprire ticket di assistenza.

 

Ovviamente i ticket di assistenza possono essere aperti a seguito delle segnalazioni dirette di problemi o malfunzionamenti da parte del cliente finale stesso. Le richieste infatti possono essere effettuate direttamente dalla piattaforma e a supporto di tutte queste operatività, c’è una nuova versione di UaniaOS, il sistema operativo utilizzato dalle UaniaBox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *