Nintendo: grossi cambiamenti in arrivo per il multiplayer online?

Nintendo: grossi cambiamenti in arrivo per il multiplayer online?

Nintendo: grossi cambiamenti in arrivo per il multiplayer online? | Game Division
















Nintendo Switch

Quando pensiamo alle produzioni Nintendo, ciò che viene subito in mente sono i grandi titoli incentrati sul single player. I franchise di Mario e Zelda ne sono esempi lampanti, anche se, è ormai più di una generazione che la compagnia di Kyoto sta sperimentando molto con titoli online. Su tutti viene da citare i grandi successi di Mario Kart o della recente saga di Splatoon, arrivata già a due iterazioni: una uscita su Wii U e l’altra su Switch.

Nintendo Switch

Ad oggi le intenzioni di Nintendo appaiono come quelle di proseguire sull’ottima strada tracciata negli ultimi anni, ma stando alla segnalazione di un appassionato, sembra anche plausibile che la compagnia stia pensando di attuare grandi cambiamenti sul frangente online. Il tutto nasce da Thomasnet_mc, un appassionati di informatica che ha recentemente post l’attenzione su una mossa fatta dalla società giapponese.

Secondo quanto segnalato dal ragazzo, Nintendo sta aggiornando il proprio sistema di server multiplayer, passando dalla piattafiorma NEX, che la compagnia ha utilizzato ormai per diciotto anni alla nuova NPLN. Come se non bastasse, l’utente di Twitter ha fatto notare come i test da parte di Nintendo su questi nuovi server sono già cominciati. Il primo gioco a testare il nuovo sistema è stato Monster Hunter Rise tramite la recentissima demo rilasciata solamene qualche settimana fa.

A quanto pare i test fatti su questa demo hanno portato a dei risultati positivi, ma non sappiamo come ha intenzione di sfruttare questo cambio di server Nintendo per i prossimi progetti multiplayer della compagnia. Ha senso, quindi, aspettarsi un maggiore numero di produzioni online da parte della casa di Kyoto? Oppure credete che il cambio dei server necessiterà a rendere i servizi attualmente attivi più stabili? Diteci la vostra con un commento nella sezione dedicata.

Parlando di produzioni online di Nintendo, potete acquistare i seguenti titoli su Amazon a questi indirizzi: Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 2.




Fonte: tomshw.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *