Minecraft: c’è chi lo sta trasformando nel mondo di Zelda Breath of the Wild


Minecraft si sa, è la perfetta fucina creativa che permette di dare libero sfogo alle idee di tutti. Dopo più di dieci anni, il titolo Mojang ha subito alcuni cambiamenti e si è saputo espandere in modi impensabili, il tutto senza mai andare a snaturare l’iconico gioco fatto di cubetti. In tutto questo, poi, c’è anche chi spende ore su ore per realizzare all’interno del titolo varie creazioni, e tra questi c’è anche qualcuno che sta trasformando il sandobox nella Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Non è la prima volta che vediamo come un gruppo di appassionati decide di cimentarsi nella realizzazione di mondi virtuali già ben noti all’interno di Minecraft, e questa volta è toccato ad uno degli immaginari fantasy più apprezzati dai videogiocatori. The Legend of Zelda Breath of the Wild non ha bisogno di presentazioni, e proprio per questa sua iconicità un appassionato ha ben pensato di ricreare il titolo Nintendo all’interno del sandbox di Mojang.
Come viene spiegato all’interno di un post pubblicato su Reddit, questo appassionato ha intenzione di cerare tutto Breath of the Wild all’interno di Minecraft. Un’obbiettivo molto ambizioso, soprattutto se pensiamo all’enormità dell’ultimo capitolo principale di The Legend of Zelda, ma per quanto abbiamo potuto vedere al momento, il risultato sembra essere davvero molto vicino al titolo Nintendo.
I’m Building ALL OF Breath of the Wild in Minecraft – Starting with the Great Plateau! from Minecraft
Come possiamo vedere dalle immagini postate su Reddit dallo stesso autore, al momento è stata ricreata solamente la pianura iniziale di The Legend of Zelda Breath of the Wild, ma non vediamo l’ora di poter vedere di più su questo ambizioso progetto fan-made.
Se siete super fan del sandbox cubettoso Mojang, potete acquistare questo set LEGO Minecraft a questo indirizzo.