Microsoft Flight Simulator registra oltre 2 milioni di giocatori

Microsoft Flight Simulator registra oltre 2 milioni di giocatori

Microsoft Flight Simulator registra oltre 2 milioni di giocatori | Game Division














Giochi PC

Microsoft Flight Simulator è uno dei prodotti più avveniristici degli ultimi anni: grazie all’utilizzo di dati GPS e immagini satellitari, il team di sviluppo di Asobo Studio offre al giocatore di sorvolare l’intero globo nelle sue dimensioni reali. Tale prospettiva, oltre alla cura nei dettagli dei vari modelli aerei presenti all’interno del simulatore, ha fatto registrare a Microsoft un nuovo record: il titolo è stato il più rapido a crescere della saga con oltre 2 milioni di utenti raggiunti!

“Microsoft Flight Simulator è il franchise più longevo di Microsoft con una storia di 38 anni e siamo orgogliosi di annunciare che l’ultimo titolo è stato il più rapido a crescere fino a oltre 2 milioni di piloti. Ciò è stato possibile grazie all’incredibile comunità di fan, piloti del mondo reale, appassionati di volo e viaggiatori virtuali che hanno abbracciato la nuova simulazione sin dal suo arrivo il 18 agosto e ne hanno fatto il più grande lancio nella storia di Xbox Game Pass per PC“, ha continuato Jorg Neumann, responsabile del titolo;

Microsoft Flight Simulator immagini anteprima

A nome di tutta la squadra, un enorme ringraziamento a tutti i fan che hanno spiccato il volo e stanno esplorando il nostro mondo scoprendo insieme a noi la magia del volo“, ha concluso con grande entusiasmo. Un successo che sicuramente ha ripagato gli anni di sviluppo del noto simulatore.

A sorprenderci ancora di più, sono i dati comunicati da Neumann con più di 50 milioni di voli intrapresi dalla community e più di 3,5 miliardi di miglia percorse fino ad oggi, ovvero equivalenti a ben 19 voli andata/ritorno dalla Terra al Sole. Positivi anche i dati dei creators con oltre 500 aeroporti, aerei e altri contenuti aggiunti in seguito al lancio attraverso l’SDK.

Cosa ne pensate degli strabilianti numeri registrati dall’avveniristico simulatore targato Microsoft e Asobo Studio? Argomentate nei commenti! Vi ricordiamo, inoltre, che il titolo riceverà a breve la modalità VR e altri interessanti contenuti.

Il simulatore di Microsoft in edizione esclusiva Amazon, è disponibile a prezzo scontato!




Fonte: tomshw.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *