Le startup assumono. Ecco tutte le 1.168 posizioni aperte, in Italia e in Europa

Le startup assumono. Ecco tutte le 1.168 posizioni aperte, in Italia e in Europa

Ci sono 1.168 posizioni di lavoro aperte nel mondo dell’innovazione. Sia in Italia che in Europa. Italian Tech ha raccolto i dati del portale Xjobs di Cdp Venture capital, il ramo di investimenti in startup di Cassa depositi e prestiti. 716 di questi posti di lavoro sono richiesti da startup italiane. Il resto sono posizioni aperte in aziende spagnole, francesi, portogesi o britanniche.

Ma sono soprattutto quelle italiane a offrire il maggior numero di possibilità su Xjobs. Al momento sono a caccia di nuovi talenti 115 società. I lavori offerti coprono un po’ tutti i settori in cui è più facile trovare un’occupazione in un’azienda innovativa: ingegneri del software, sviluppatori, programmatori, esperti di marketing, designer, esperti di elaborazione dei dati o di seo. I posti di lavoro sono sia in sede che in ‘remote working’: 187 di quelli richiesti non richiedono alcuna presenza in azienda.

 

Come cercare una posizione aperta

La barra di ricerca del tool presente su questa pagina consente di ricercare il tipo di lavoro per cui si è formati, ma anche il paese, la città, la regione o il nome della startup, della scaleup o della pmi innovativa che al momento ha posizioni di lavoro aperte.

Una volta individuata la posizione per cui si interessati, cliccando sul link presente nella griglia si viene rimandati al portale creato da Xjobs, dove si troveranno i dettagli del tipo di lavoro richiesto e le altre informazioni utili per candidarsi. Il numero di posizione aperte verrà aggiornato ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *