Instagram apre ai link affiliati Amazon

Instagram apre ai link affiliati Amazon

Amazon è ormai diventato parte integrante delle nostre vite. Tutti infatti siamo soliti fare acquisti su questa piattaforma. Siamo soliti sceglierla perché ci offre tempistiche di spedizione brevissime e un importante risparmio economico. Siamo soliti sceglierla anche perchè l’abbonamento Prime permette di disporre di vantaggi e servizi extra davvero interessante. Ma come guadagnare con Amazon? Si sente parlare sempre più spesso di questa possibilità, una possibilità che merita senza dubbio di essere accolta a braccia aperte.

 

Tutti sanno che è possibile accedere al programma di affiliazione Amazon. Questo permette di inserire link e banner Amazon direttamente sul proprio sito web o blog. Ogni qualvolta un utente effettua un acquisto tramite questi link e banner, ecco che è possibile ottenere un guadagno. Maggiore è il traffico, maggiori sono le opportunità di guadagno! Non tutti sanno però che a breve, come possiamo leggere su questo articolo di Wired, sarà possibile guadagnare con Amazon direttamente tramite Instagram.

 

Guadagnare su Instagram con Amazon

 

Instagram è uno spazio virtuale eccellente per tutti coloro che vogliono guadagnare online. Ne sono nati di influencer nel corso degli anni! Alcuni sono grandi influencer, i veri big del settore. Altri sono influencer meno famosi e seguiti, ma non per questo meno importanti. Anzi, sono sempre più numerose le aziende alla ricerca anche di micro influencer per portare avanti le loro campagne di marketing.

 

Gli influencer attraverso collaborazioni ad hoc con le aziende hanno la possibilità di monetizzare la loro presenza online, la loro reputazione. Non solo, nel corso degli ultimi anni Instagram si è modificato sempre più, permettendo anche la vendita di prodotti direttamente sulla piattaforma. Instagram non è più infatti ormai solo un social network, ma un social commerce a tutti gli effetti. A quanto pare ci sono delle novità all’orizzonte. È in fase di sviluppo infatti un apposito strumento che potrebbe trasformare Instagram anche in una piattaforma di affiliazioni. In pratica gli influencer avranno la possibilità di collegare il loro profilo Amazon ad Instagram e riuscire in questo modo a guadagnare attraverso le affiliazioni.

 

Non si hanno molte altre notizie al riguardo almeno per il momento. Questa nuova funzionalità è in fase di test negli Stati Uniti attualmente. Se i test porteranno a risultati positivi, è possibile che il suo utilizzo verrà esteso anche ad altri paesi, Italia compresa ovviamente.

 

Instagram, un social network in continua evoluzione

 

Inizialmente Instagram era un social network come gli altri. L’unica reale differenza era nella tipologia di contenuti. Instragram è progettato infatti per contenuti visivi, immagini in modo particolare ma anche video. Nel corso del tempo si è evoluto sempre più. Al fianco di immagini e video, ecco che hanno fatto la loro comparsa le stories, le live, i sondaggi e molti altri strumenti che permettono ad un influencer di accrescere in modo sempre più intenso il suo seguito e creare comunità.

 

La possibilità di creare campagne sponsorizzate trasparenti grazie alle apposite diciture ADV, gli shop direttamente sulla piattaforma, le affiliazioni, stanno modificando questo social network ancora di più. È un chiaro esempio di quanto siano importanti i social network nelle nostre vite. È un chiaro esempio di quanto contino sul mercato odierno gli influencer. Non solo, è anche un esempio di come i device mobile siano centrali per la nostra quotidianità. Sì, perché Instagram lo si fruisce soprattutto da smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *