Il jet privato di Elon Musk è atterrato a Roma. Poi è volato a Venezia


Il jet di Elon Musk è atterrato a Roma. Secondo l’account Twitter ElonJet, che traccia gli spostamenti del jet privato del patron di Tesla N628TS usando i dati di Adsb Exchange, sarebbe atterrato all’aeroporto di Ciampino intorno alle 13 di oggi pomeriggio. L’aereo è poi ripartito alle 18 per atterrare a Venezia circa 45 minuti dopo. E proprio a Venezia era atterrato alle 16.30 del pomeriggio l’aereo privato del fratello di Elon Musk, Kimbal. Anche questo velivolo infatti è seguito da un account che ne pubblica gli spostamenti.
Una delle ipotesi che in questo momento circolano tra i follower degli account è che Musk sia venuto in Italia con la famiglia per festeggiare il suo compleanno: l’imprenditore è nato a Pretoria, Sudafrica, il 28 giugno 1971. Ha quindi compiuto da poco 51 anni. In queste ore stanno circolando anche sui social foto di Musk all’aeroporto di Ciampino.
L’aereo di Elon Musk sarebbe partito da Austin, in Texas, e avrebbe impiegato per arrivare a Ciampino 9 ore e 42 minuti, percorrendo 5.786 miglia e consumando 18.490 litri di carburante, per un’emisssione di C02 pari a 52 tonnellate. Tutti dati pubblicati dall’account che raccoglie i dati aperti dell’aviazione mondiale. A Roma avrebbe trascorso qualche ora, per poi ripartire per Venezia.
Lo scorso anno Elon Musk ha fatto visita a Firenze. Era l’11 agosto. Allora lo stesso account Twitter aveva annunciato il viaggio del jet privato dell’imprenditore, che in effetti ha poi fatto visita alla città insieme alla moglie Grimes. La conferma arrivò poche ore dopo su Twitter, dove il sindaco Dario Nardella pubblicò un video con il numero uno di Tesla.
Nota: l’articolo è stato aggiornato alle 19.00