I gadget per la corsa che dovresti comprare per allenarti in modo più efficiente

Aiuteranno a pompare la tua corsa e a ottenere il massimo dal tuo cardio.

I benefici per la salute della corsa sono ovvi. Migliora il benessere mentale, normalizza il sonno e il metabolismo, e aiuta a combattere lo stress e l’eccesso di peso. Ma perché l’esercizio sia ancora più efficace, è necessario tenere traccia della frequenza cardiaca, dei tempi di esercizio e di riposo. In questa rubrica, ti mostreremo alcuni dei gadget più popolari che cambieranno il tuo modo di pensare alla corsa e ti aiuteranno a metterti in forma.

Seguaci per il fitness

Questi non sono solo braccialetti che tracciano i tuoi passi. Molti modelli hanno funzionalità GPS, visualizzano la distanza percorsa, il ritmo, la frequenza cardiaca e le calorie perse. Vedere i tuoi progressi ti rende più motivato, e andare verso il tuo obiettivo e aumentare la tua attività fisica diventa più facile.

I fitness tracker esistono da anni. Ma nel 2020, quando molti hanno dovuto cambiare il loro stile di vita a un meno attivo, è venuto fuori molti modelli migliorati che ogni atleta dovrebbe comprare. Le opzioni più popolari sono i braccialetti Samsung Gear Fit2 Pro, Xiaomi Mi Smart Band 5 e Honor Band 5.

Cuffie

Correre è molto più piacevole con la tua musica preferita, non c’è dubbio. Inoltre, l’allenamento può essere combinato con l’ascolto di lezioni o lo studio di lingue straniere. Tuttavia, non tutti i tipi di cuffie sono adatti al passatempo attivo. Dovrebbero essere senza fili, saldamente fissati nelle orecchie e filtrare tutti i suoni estranei – per la vostra sicurezza. I migliori modelli sono Samsung Galaxy Buds, Jabra Elite Active 75t, Mifo O5 Pro e Plantronics BackBeat Fit 3100.

Orologio Sportivo

Un tale dispositivo è superiore ai braccialetti fitness o ai normali monitor della frequenza cardiaca in molti modi. Molti orologi non solo monitorano la frequenza cardiaca e il ritmo della corsa, ma forniscono anche raccomandazioni per il recupero, tracciano l’attività e determinano il momento migliore per l’attività fisica. Questo è particolarmente utile se ci si allena da soli, senza un allenatore. I modelli più popolari da acquistare nel 2021 sono Polar M430, SUUNTO 3 Fitness, Garmin Vivoactive 4, Honor Watch GS Pro.

Cintura

Potremmo riempire l’intera lista di dispositivi con varie caratteristiche di monitoraggio dei dati, ma vale la pena prestare particolare attenzione alle cinture speciali per lo sport. Per esempio, la FlipBelt è una borsa in tessuto che si avvolge intorno alla vita e contiene tutti i tuoi elementi essenziali: carte di credito, chiavi, telefono cellulare. La cintura si adatta perfettamente alla tua pelle, quindi non devi preoccuparti che rimbalzi in giro. E la mancanza di cerniere o bottoni automatici significa che il dispositivo non è irritante.

Massaggiatori per piedi

Molte persone hanno familiarità con il disagio muscolare dopo una lunga corsa. Per migliorare le tue prestazioni e alleviare lo stress dopo lo sforzo, puoi comprare dei massaggiatori per i piedi.

Per esempio, i rulli speciali aiutano a sbarazzarsi della congestione muscolare e ad accelerare la riparazione dei tessuti. Dovresti anche prestare attenzione ai massaggiatori per piedi, come Armed DJL-K816A o Hansun FC1006.

Author: Lorenzo Begun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *