Huawei: nuovo laptop Matebook 14, cuffie wireless e smartwatch

-
Quello dei laptop superleggeri e performanti è da sempre un segmento pieno di sorprese. L’ultima arriva da MateBook 14 di Huawei che si propone con display FullView 2K da 14’’, il nuovo processore mobile 7nm AMD Ryzen 4000 H-Series, 16G di RAM e altre caratteristiche che promettono un utilizzo il laptop in continuità grazie alle soluzioni proprietarie come Huawei Share. Il Matebook 14, con un peso di 1,49 kg circa, è tra i pochi sul mercato a utilizzare un aspect ratio del 3:2. Inoltre, con 2160×1440 a 185PPI, 100% della gamma di colori RGB (valore tipico) e un rapporto di contrasto di 1500:1 (valore tipico) e una luminosità massima di 300 nit (valore tipico), promette di essere il notebook giusto per gestire lavori che implicano una forte sensibilità al colore e per ottenere il meglio dell’intrattenimento multimediale. Da verificare la durata della batteria da 56 Wh insieme alla soluzione di gestione energetica smart di Huawei. Il Matebook 14 ha un prezzo consigliato di 799,90 euro. (segue)
-
Huawei Watch Fit è il primo smartwatch con quadrante rettangolare e bordi arrotondati ad includere un vero personal trainer animato che offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Grazie ai corsi di fitness animati individuali, gli utenti potranno allenarsi con un vero e proprio trainer individuale, senza bisogno di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo. Non solo: questo smartwatch – che costa 129,90 euro – si occupa monitorare la SpO2 con cui tiene traccia della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del livello dello stress – suggerendo all’utente esercizi di respirazione per rilassarsi – e la gestione del ciclo mestruale, segnalandone l’arrivo e i giorni fertili. (segue)
-
Huawei ha lanciato anche gli auricolari wireless FreeBuds Pro. I nuovi auricolari Huawei True Wireless Stereo (TWS) top di gamma, i primi con cancellazione intelligente e dinamica del rumore, promettono molto. Modalità Aware e Voice Mode utilizzano i due microfoni per aiutare gli utenti a sentire il mondo esterno quando attraversano la strada o stanno parlando. La possibilità di connettere gli auricolari con due dispositivi contemporaneamente – Android, iOS o Windows – consente agli utenti di passare senza problemi da un dispositivo all’altro, indipendentemente dal brand. Le FreeBuds Pro sono disponibili – nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost – a 179 euro. (Fine)
