Guida per creare velocemente delle calamite personalizzate online

Guida per creare velocemente delle calamite personalizzate online

Al mondo sono miliardi le persone che hanno scelto di arredare la parete della cucina o di qualsiasi altro spazio della casa con almeno una calamita. Scopriamo subito la tendenza di questa moda nata nel 20esimo secolo che si presta a essere un trend anche del futuro.

 

Calamite personalizzate: non chiamatele semplici souvenir

Ideali come souvenir delle vacanze o come dolce pensiero da regalare in qualsiasi momento, le calamite sono ormai diventate un must da donare alla famiglia e agli amici.

 

I magneti sono un vero e proprio accessorio dalle forme e colori diversi a cui nessuno sembra voler rinunciare, si stima che fino a oggi ne siano state acquistate tonnellate. E non mancano anche gli studi di settore: la rivista digitale BeOnsocial ha recentemente analizzato il comportamento di coloro che acquistano questo intramontabile oggetto, a ragione del fatto che una calamita non è più un semplice articolo d’arredo senza valore.

 

Questa passione ha portato gli italiani a cercare soluzioni ancora più originali che permettesse loro di trasformare quello che fino a quel momento era solo un piccolo souvenir in un vero e proprio regalo da donare in qualsiasi momento. Da qui nasce l’idea da parte di molte aziende specializzate in stampa di creare calamite con scatti realizzati direttamente dal proprio smartphone o dalla macchina fotografica: foto di famiglia, con il fidanzato, con il proprio pet o istanti dell’ultimo viaggio, questo genere di magneti sono ormai uno degli oggetti più originali e apprezzati da tutti.

 

Una passione che nasce ben 50 anni fa

La storia dei magneti da frigo risale agli anni ’70 grazie all’intuizione di William Zimmerman che vide in questi oggetti del potenziale, e da lì si è assistito a un vero boom di richieste provenienti da tutto il mondo. E se fino a qualche anno fa, come già anticipato, le calamite erano per lo più acquistate al ritorno da un viaggio, ora vengono regalate in qualsiasi momento, assumendo un valore affettivo unico.

 

Ma come poter realizzare questo piccolo oggetto stando comodamente a casa? Anche in questo caso le soluzioni non mancano e sono diversi i siti che permettono di stampare sopra un magnete la foto preferita. Sul web sono tante le offerte e ogni sito offre anche pacchetti promo dove realizzare calamite 3 al prezzo di 2. Ciò che è certo è che da recenti studi gli italiani sono sempre più predisposti a spendere pochi euro per questo oggetto piccolo, maneggevole ma tanto tanto carino.

 

Dove e come realizzare online una calamita unica e originale?

Creare velocemente delle calamite personalizzate sul sito PhotoSì o su qualsiasi altro sito web è piuttosto intuitivo e porta ad avere un oggetto unico da posizionare sul frigo, cappa o qualsiasi altra parete magnetica.

 

Non bisogna essere per forza degli esperti o avere chissà quale competenze informatiche per riceverle a casa. Ma come si realizzano nel concreto le calamite personalizzate con foto di viaggi e/o ritratti dei membri della famiglia? La semplicità è forse uno dei motivi per cui questi oggetti hanno sul mercato una grande richiesta. È sufficiente caricare gli scatti più rappresentativi, scegliere la forma del magnete su cui si intende stampare e stop. Pochi minuti per un risultato finale garantito!

 

La praticità nell’ottenere questo oggetto e il valore affettivo hanno fatto sì che a oggi non esista praticamente più al mondo una parete in cucina o in qualsiasi altra zona della casa senza almeno una calamita in bella mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *