Giochi Nintendo | I migliori del 2022

Giochi Nintendo | I migliori del 2022

Sono quasi 5 anni che Nintendo Switch è sul mercato, e la console ibrida è ancora uno dei successi commerciali più grandi e costanti della compagnia giapponese. In questi cinque anni, Nintendo ha supportato la propria console con tutta una serie di produzioni first party ma non solo. La ludoteca di Switch è ormai sconfinata, e ogni tipo di appassionato potrà trovarci dentro una o più esperienze perfette per i propri gusti.

Grazie agli originalissimi Joy-Con (a questo indirizzo trovate la nostra guida ai migliori controller per Switch), i vari giochi per la console propongono diversi stili e modalità, sia per giocatore singolo che in coop. Se siete fan di Nintendo, però, non potete assolutamente farvi scappare tutta la serie di giochi first party che racchiudono saghe storiche come quelle di Mario, i migliori giochi dedicati a Zelda o anche la più recente Splatoon.

Giochi Nintendo | I migliori

Nintendo generica

Super Mario

Migliori giochi Nintendo

Non possiamo non cominciare questa guida all’acquisto dedicati ai migliori giochi Nintendo se non da Super Mario. Il baffuto idraulico italiano è una delle mascotte videoludiche più iconiche e riconosciute a livello mondiale, e anche su Nintendo Switch i giochi con protagonista Mario e tutti i suoi amici (e nemici) sono di varia natura. Si passa da Odyssey, il più recente titolo principale della saga, fino a cross-over improbabili come Mario + Rabbidsa Kingdom Battle più tutta una serie di titoli sportivi, il più classico ed intramontabile Mario Party e il creativo Mario Maker 2.

» Clicca qui per acquistare Super Mario Odyssey
» Clicca qui per acquistare Super Mario Party
» Clicca qui per acquistare Super Mario Maker 2
» Clicca qui per acquistare Mario Tennis Aces
» Clicca qui per acquistare Mario Kart 8 Deluxe
» Clicca qui per acquistare Mario + Rabbids Kingdom Battle


The Legend of Zelda

Migliori giochi Nintendo

Non possiamo citare Mario senza menzionare anche The Legend of Zelda, la seconda delle saghe più popolari targate Nintendo. Il fantastico mondo fantasy di Link e compagni si apre anche su Switch con diversi titoli che strizzano l’occhio ai fan del brand storici e più giovani. C’è ovviamente The Legend of Zelda Breath of the Wild, l’iterazione più recente della saga, ma c’è anche spazio per grandi classici come il remake di The Legend of Zelda Link’s Awakening e la remastered di Skyward Sword in arrivo a breve e che potete già prenotare.

» Clicca qui per acquistare The Legend of Zelda Breath of the Wild
» Clicca qui per acquistare The Legend of Zelda Link’s Awakening Remake
» Clicca qui per acquistare The Legend of Zelda Skyward Sword HD
» Clicca qui per acquistare Hyrule Warriors l’Era della Calamità


Metroid

Migliori giochi Nintendo

Una delle ultime esclusive uscite per Nintendo Switch è Metroid Dread. Parliamo di un ritorno molto atteso per la saga con protagonista Samus Aran, sia perchè il franchise mancava all’appello da diversi anni, sia perchè con Dread torna anche un capitolo principale per la saga bidimensionale. Se amate questo brand storico, Metroid Dread saprà darvi tutto ciò che avete sempre apprezzato nei giochi precedenti e anche di più, questo grazie all’implementazione di sezioni decisamente più survival horror contro i temibili ed instancabili E.M.M.I.

» Clicca qui per acquistare Metroid Dread


Kirby

Migliori giochi Nintendo
Migliori giochi Nintendo

Il parco titoli Nintendo è vastissimo e adatto a tutti i gusti. Platform, fantasy e fantascienza, ma anche tanta simpatia e colori sgargianti. Queste ultime caratteristiche sono parti fondanti del franchise di Kirby: la pallina rosa di Nintendo e di Hal Laboratory tanto amata da grandi e piccoli. Su Switch è uscito da poco Kirby e La Terra Perduta, la prima avventura della pallina rosa completamente in 3D che ci porta a scoprire un mondo in rovina ricco di sorprese e segreti tutti da scovare. Oltre a questo titolo, è disponibile anche Kirby Star Allies, un titolo molto più tradizionale per la saga che predilige il gioco in cooperativa.

» Clicca qui per acquistare Kirby e la Terra Perduta
» Clicca qui per acquistare Kirby Star Allies


WarioWare Get it Togheter!

Migliori giochi Nintendo

Un’altra saga storica di Nintendo che mancava da diversi anni è quella di WarioWare. Con il nuovo capitolo denominato Get it Togheter, la nemesi disordinata e casinista di Mario torna, insieme al suo gruppo di amici, per portare del caos sulle vostre console Nintendo Switch. Immancabili gli innumerevoli mini-giochi ad alto tasso di follia ed imprevedibilità, il tutto condito con una comicità irriverente che sta sempre tanto bene affiancata al personaggio di Wario.

» Clicca qui per acquistare WarioWare Get it Togheter!


Splatoon

Migliori giochi Nintendo

Splatoon è una delle IP più recenti di Nintendo, la quale mischia come sempre uno stile inconfondibile e delle idee di gameplay divertenti ed originali. Con gl’Inkling potete buttarvi nella mischia mollusca in frenetiche battaglie a chi imbratta di più la mappa di gioco e gli avversari. Con Splatoon 2, inoltre, sono state aggiunte una serie di novità, mappe, modalità di gioco e una storia da seguire in giocatore singola tutta da scoprire e ricca di tanta varierà, boss fight e sorprese. Infine, è possibile già prenotare la vostra copia di Splatoon 3, il nuovo capitolo della serie annunciato questo inverno ed in uscita nel 2022.

» Clicca qui per acquistare Splatoon 2
» Clicca qui per prenotare Splatoon 3


Pokémon

Migliori giochi Nintendo
Migliori giochi Nintendo

Fin dai suoi albori il marchio Pokémon è sembra stato legato a doppio filo a Nintendo. Con ogni generazione e su ogni console portatile o casalinga, le creature collezionabili ideate da Game Freak hanno trovato il proprio spazio con giochi principali, spin-off e sperimentazioni varie. Ad oggi Pokémon è uno dei brand più imponenti di sempre, e anche Nintendo Switch propone ai propri appassionati una serie di avventure fantastiche tutte da vivere. Oltre alla più recente ottava generazione Pokémon con Spada e Scudo, su Switch potrete rivivere la storica prima generazione con i remake Let’s Go Pikachu e Eevee, ma non solo. New Pokémon Snap e Mysrey Dungeon Squadra di Soccorso DX sono solo alcuni titoli Pokémon che vi faranno compagnia su Switch, senza menzionare i recenti remake di Diamante e Perla e il nuovo Leggende Pokémon Arceus pronto per essere pre-ordinato.

» Clicca qui per acquistare Pokémon Spada
» Clicca qui per acquistare Pokémon Scudo
» Clicca qui per acquistare Pokémon Let’s Go Pikachu
» Clicca qui per acquistare Pokémon Let’s Go Eevee
» Clicca qui per acquistare Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX
» Clicca qui per acquistare New Pokémon Snap
» Clicca qui per acquistare Pokémon Diamante Lucente
» Clicca qui per acquistare Pokémon Perla Splendente
» Clicca qui per prenotare Leggende Pokémon Arceus


ARMS

Migliori giochi Nintendo

Restando nelle IP Nintendo più recenti, è impossibile non citare Arms. Il folle e snodato picchiaduro in tre dimensioni è una vera e propria ventata d’aria fresca per il genere. Se non vederte l’ora di affrontare alcuni dei personaggi più strambi mai visti a colpi di pugni snodabili di vario tipo, questa può essere tranquillamente una delle IP più recenti di Nintendo a fare breccia nei vostri cuori, soprattutto anche grazie alla diversità e varietà di armi che potrete cambiare sui vostri guantoni ad ogni sfida in giocatore singolo o online contro altri giocatori da tutto il mondo.

» Clicca qui per acquistare ARMS


Luigi’s Mansion 3

Migliori giochi Nintendo

Anche il fratello di Mario ha ormai una sua avventura che, con Luigi’s Mansion 3 arriva ad una terza iterazione. A differenza di Mario, le scorribande del fratello hanno sempre luogo in lugubri magioni o spettrali hotel abitati da tantissimi spiriti di varia natura. In questo terzo capitolo della saga, Luigi dovrà caricarsi di tutto il suo coraggio per andare a a salvare i suoi amici in uno degli alberghi più strambi ed inquietanti che si siano mai visti all’interno del Regno dei Funghi.

» Clicca qui per acquistare Luigi’s Mansion 3


Fire Emblem Three Houses

Migliori giochi Nintendo

Il parco titoli Nintendo è davvero per tutti i gusti, e alle esperienze più tradizionali si va ad aggiungere anche la storica saga di Fire Emblem con il capitolo più recente Three Houses. Alle classiche dinamiche da strategico a turni, questo nuovo titolo sperimenta ancora di più con tutta una serie di meccaniche nuove per la serie. In primis, come protagonista di questa nuova avventura, avrete una serie di allievi da tenere d’occhio, addestrandoli nell’arte del combattimento ma non solo.

» Clicca qui per acquistare Fire Emblem Three Houses


Animal Crossing New Horizons

Migliori giochi Nintendo

Se adorate lo stile colorato e piacevole di Nintendo, ma allo stesso tempo preferite un gioco dai ritmi più blandi ed accoglienti, allora è Animal Crossing New Horizons quel titolo che fa per voi. Grazie ad uno dei titoli più di successo del 2020, potrete partire per una vacanza virtuale e costruire man mano e a vostro piacimento la vostra isola dei sogni. Il tutto facendo sempre nuove conoscenze e trovando amici sempre nuovi. Il titolo, infine, propone sempre nuovi aggiornamenti tematizzati con le stagioni e le festività annuali, all’interno dei quali potrete trovare una serie di nuovi oggetti e vestiti da aggiungere alla vostra casa/armadio.

» Clicca qui per acquistare Animal Crossing New Horizons


Donkey Kong Counrty Tropical Freeze

Migliori giochi Nintendo

Chiudiamo questa guida all’acquisto dedicata ai migliori giochi Nintendo, con un ennesima icona del videogioco. Con Donkey Kong Tropical Freeze torna il gorilla più amato dai fan Nintendo. In questa avventura nata su WiiU, ma trasportata e rimasterizzata anche su Nintendo Switch, potrete godere di un platform in 2.5D vecchia scuola. L’avanzamento nei livelli è solo una parte del divertimento, dato che, il completismo e la ricerca dei segreti sparsi per tutti i livelli sono parte fondamentale del divertimento.

» Clicca qui per acquistare Donkey Kong Counrty Tropical Freeze


Nintendo: una fucina di capolavori senza tempo

Da oltre 7 generazioni Nintendo è sinonimo di qualità, innovazione e divertimento; tre parole chiave che potete trovare in ogni videogioco realizzato dalla grande N di Kyoto. Nella lunga storia della compagnia sono molteplici i franchise videoludici che hanno preso vita, e tra questi ci sono dei veri e propri classici che continuano ad evolversi ancora oggi.

Come abbiamo scelto i giochi di questa guida

I brand Nintendo sono diversi e tutti variegai. C’è un’esperienza videoludica pensata per ogni tipo di appassionato, e per questo è molto facile andare a scegliere quali sono i giochi imprescindibili da inserire in una guida come quella che è stata realizzata. È impossibile lasciare fuori i pezzi da novanta come Super Mario o The Legend of Zelda, ma abbiamo deciso di dare spazio anche a brand più giovani come quelli di Splatoon e ARMS, che proprio su Switch hanno saputo trovare una loro grossa nicchia di appassionati.

Inoltre, abbiamo voluto dedicare uno spazio anche ai titoli più recenti, come il folle WarioWare Get it Togheter, Metroid Dread o i due remake di Pokémon Diamante e Perla, tre franchise imprescindibili per tutti gli appassionati delle produzioni Nintendo. A tutto questo sono stati aggiunti altri titoli da giocare assolutamente per chi possiede una console Nintendo Switch, come per esempio: Luigi’s Mansion 3 e i suoi enigmatici misteri, Fire Emblem Three Houses per gli amanti della strategia o un Animal Crossing New Horizon per chi adora cullarsi nella beatitudine di un soggiorno in un isola piena di simpatici personaggi tutti da scoprire.

Fonte: tomshw.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *