Custodie Nintendo Switch, le migliori | Dicembre 2020

Custodie Nintendo Switch, le migliori | Dicembre 2020

Nata nel 2017 e pensata per essere l’ideale punto d’incontro fra le console portatili e quelle casalinghe, Nintendo Switch non ha tardato ad imporsi come indispensabile compagna per molti videogiocatori, ed è riuscita a fare proseliti anche fra coloro che fino a quel momento non avevano prestato particolare attenzione al mondo Nintendo, attirati, magari, dalle particolari caratteristiche della console giapponese. Se, già al momento dell’uscita, Switch era pensata per porsi in maniera trasversale nel mercato e adattarsi a grandi e piccini, giocatori a tempo pieno e non, nel corso del tempo è diventata una console ancor più versatile di quanto già non fosse, anche grazie all’introduzione della sua “sorellina minore” Nintendo Switch Lite, variante unicamente portatile. Il successo di entrambe ha fatto sì che nel corso del tempo spuntassero come funghi accessori dedicati, parecchio variegati e adatti a un gran numero di esigenze. Il più importante in assoluto, nonché il primo che solitamente si decide di acquistare in abbinamento a una nuova console, sono senza alcun dubbio le custodie pensate per proteggerla mentre la si porta in giro, per evitare qualche ammaccatura dovuta a cadute accidentali o i classici graffi che tendono a formarsi, sul retro, in prossimità del logo.

Qui di seguito, raccolte in una pratica lista, vi proponiamo dunque una serie di custodie in cui riporre e tenere al sicuro le vostre Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite. Qualora abbiate già trovato quella che fa per voi, sulle nostre pagine potete trovare articoli dedicati alle migliori Micro SD e ai migliori accessori per Nintendo Switch.

Custodia Nintendo Switch

Custodia Nintendo Switch Classica

Custodia Nintendo Switch

Partiamo con l’opzione più tradizionale: le custodie dedicate alla versione classica di Nintendo Switch, quella dotata di joy-con. Quest’ultima può disporre di un numero di custodie generalmente maggiore, non solo perché è arrivata prima sul mercato, ma anche per via della sua doppia anima, casalinga e portatile, che vi permette di scegliere gli accessori in relazione alle vostre esigenze e all’uso che solitamente fate della console. Se tendete a usare molto spesso la console in modalità portatile, ma allo stesso tempo avete bisogno di una custodia non troppo ingombrante e che vi permetta di mantenere un certo grado di praticità, di seguito trovate le opzioni che fanno per voi.

» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch nera
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch antiurto
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch bianca
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch Animal Crossing
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch Pokémon con motivo Snorlax
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch The Legend of Zelda
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch Super Mario Odyssey
» Clicca qui per acquistare Custodia Nintendo Switch Pikachu


Valigetta Nintendo Switch

Custodia Nintendo Switch

Se invece, durante i vostri viaggi in compagnia di Switch, preferite non separarvi mai dal dock e avere sempre a disposizione la possibilità di usufruire dell’uscita HDMI per collegare la console a una TV, qui di seguito potreste trovare quel che fa al caso vostro. Certo, in questo caso c’è da fare i conti con ingombri un po’ più marcati (anche se non arriverete mai a portare con voi una console formato trolley, possiamo garantirvelo), ma se non altro, che siate in vacanza o semplicemente a casa di un amico, potrete sempre sfruttare la console al massimo del suo potenziale, grazie a un pacchetto di accessori mediamente più nutrito.

» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch Travel Deluxe
» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch nera con alloggiamento per Pro Controller
» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch da viaggio AmazonBasics
» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch con mini case interno per accessori
» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch a tema Super Mario
» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch con tracolla
» Clicca qui per acquistare Valigetta Nintendo Switch compatta


Borsa da viaggio Nintendo Switch

Custodia Nintendo Switch

Se viaggiate tanto ma siete attenti anche al design e volete un accessorio di fattura non troppo rigida, che non si adatti soltanto a Switch ma all’occorrenza possa diventare anche una piccola borsa o un marsupio, queste scelte sono l’ideale. In questi prodotti lo spazio interno è generalmente simile o un po’ inferiore alle custodie formato valigetta, ma allo stesso tempo è molto più flessibile e vi permette di stipare il caricabatterie o le cartucce come meglio credete. All’occorrenza, perchè no, si può sempre combinare una soluzione simile con una custodia in stoffa flessibile di dimensioni ridotte, in modo da separare la console da tutto il resto, per poi sfruttare lo spazio che rimane a disposizione a vostro piacimento.

» Clicca qui per acquistare Borsa da viaggio Nintendo Switch a tracolla con Poké Ball
» Clicca qui per acquistare Borsa da viaggio Nintendo Switch “Everywhere” a tracolla
» Clicca qui per acquistare Borsa da viaggio Nintendo Switch a tracolla impermeabile
» Clicca qui per acquistare Borsa da viaggio Nintendo Switch con ricarica USB incorporata


Custodia Nintendo Switch Lite

Custodia Nintendo Switch

Non ci siamo certo dimenticati di Nintendo Switch Lite: la variante portatile di Switch, uscita nel 2019, si è in pochissimo tempo ritagliata uno spazio fondamentale nell’ecosistema Nintendo, grazie al suo prezzo più accessibile e, in generale, a un form factor più compatto, che sacrifica alcune funzionalità iconiche per puntare tutto sulla portatilità. Generalmente, quindi, le custodie per Switch Lite hanno dimensioni molto più contenute rispetto a quelle del modello base, limitandosi in diversi casi a soluzioni che escludono la gran parte degli accessori per concentrarsi sul trasporto della sola console; alcuni modelli, invece, sacrificano un po’ di praticità per includere la possibilità di trasportare il caricabatterie e anche qualcosa in più.

» Clicca qui per acquistare Custodia Switch Lite semirigida con licenza ufficiale Nintendo
» Clicca qui per acquistare Custodia Switch Lite con vetro temperato e copri analogici
» Clicca qui per acquistare Custodia Switch Lite Pikachu&Friends
» Clicca qui per acquistare Custodia Switch Lite Regno dei Funghi con pellicola
» Clicca qui per acquistare Custodia Switch Lite Animal Crossing con motivo Tom Nook
» Clicca qui per acquistare Custodia Switch Lite con kit accessori e cuffie in-ear

Fonte: tomshw.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *