WeTransfer plus e WeTransfer free

WeTransfer plus e WeTransfer free

Sicuramente il metodo più diffuso per inviare documenti o foto di grandi dimensioni online è la posta elettronica. Tuttavia, se si tratta di inviare file di grandi dimensioni online o cartelle ZIP molto spesso il formato e le dimensioni non sono compatibili con molte caselle di posta elettronica. Cosa fare allora?

Il consiglio è usare un tool come We Transfer. Si tratta di un servizio gratuito al 100% e disponibile anche in italiano per la condivisione di file fino a 2GB, che restano sul server per 7 giorni e possono essere scaricati anche più volte. Per la sua semplicità ed immediatezza di utilizzo, WeTransfer è in modo per inviare file di grandi dimensioni più usato, dato che non richiede alcuna registrazione.

Come funziona WeTransfer

A chi si chiede come inviare file di grandi dimensioni online rispondiamo che per usare WeTransfer basta accedere al sito www.wetransfer.com e cliccare su Inizio. A questo punto cliccando su “+” accanto ad “Aggiungi File” si selezionano i file da caricare con un limite massimo di 2GB. Successivamente basta digitare il proprio indirizzo email, quello del destinatario, un eventuale testo di accompagnamento e fare click su “Trasfersci”.

Come vedi WeTransfer è un metodo davvero pratico e veloce per inviare file online di grandi dimensioni, ma non è l’unico. In alternativa a WeTransfer è possibile usare Dropbox o Mega

.

Cosa è e come si usa Dropbox

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più usati al mondo e permette di archiviare dati su uno spazio online e sincronizzarli su tutti i dispositivi dell’utente, ma anche condividerli in modo semplice. Il piano base offre 2GB di spazio, che si possono aumentare invitando altri utenti ad accedere al servizio. Drobbox, tuttavia, a differenza di WeTransfer richiede l’installazione di un programma per computer e la registrazione di un account gratuito.

Per condividere file e cartelle online basta copiarli nella cartella di Dropbox creata automaticamente sul computer e indicando l’indirizzo email della persona e un messaggio di accompagnamento dopo aver fatto click su Condividi. I destinatari riceveranno una email con il link per accedere al file. In alternativa è possibile creare un link e copiarlo nel messaggio Facebook, nel testo della email e in altri luoghi.

A differenza di WeTransfer il link di Dropbox non scade e il destinatario non deve registrarsi a Dropbox.

 

Cosa è e come si usa Mega

Un altro tool da citare quando si cerca come inviare file di grandi dimensioni online è Mega, che permette di archiviare fino a 50GB di dati gratuitamente con la sicurezza di un sistema di cifratura che rende i file inaccessibili per gli utenti non autorizzati. Dopo aver creato l’account è possibile attivare il piano gratuito del servizio e caricare i file trascinandoli sulla schermata principale di MEGA. Al termine della procedura si clicca su Ottieni Link e si può scegliere se condividere un collegamento comprensivo di chiave per decifrare i dati o fornire separatamente il codice di sblocco.

Tuttavia, per condividere file nel modo più semplice e intuitivo il consiglio è affidarsi a WeTransfer, il tool gratuito e senza registrazione perfetto anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *