Apple: il 15 settembre l’evento online. Ma iPad e Watch potrebbero rubare la scena all’iPhone


iPhone o non iPhone? L’interrogativo resta anche dopo l’annuncio dell’atteso evento Apple, che si terrà il 15 settembre in streaming a causa della pandemia. A svelare i contenuti è Mark Gurman di Bloomberg con un tweet che recita: “Lo avevo detto che l’iPhone non sarà presentato prima di ottobre”.
Apple to Hold Sept. 15 Online Launch Event to Reveal New Watch https://t.co/UGtT8zaPVo https://t.co/pw1oVXVoaL
— Mark Gurman (@markgurman) September 8, 2020
Una ‘soffiata’ confermata da John Paczkowski di BuzzFeed: il nuovo melafonino non sarà il protagonista. Il keynote, secondo i rumors, darà ampio spazio a iPad ed Apple Watch, i prodotti che l’azienda di Cupertino lancerà nella nuova versione. Ma non tutti sono d’accordo: i social pullulano di commenti che ribadiscono l’attesa della nuova generazione di iPhone, che però sembra aver registrato una battuta d’arresto sulla tabella di marcia della produzione legata ai lockdown.
Per presentare l’evento, definito Special Event, Apple ha nascosto un Easter Egg tra le sue pagine ufficiali, ‘racchiuso’ in un logo azzurro che replica le forme della mela e che una volta toccato sull’iPhone si anima grazie all’app della realtà aumentata. Anche in questo c’è chi legge la conferma della centralità del melafonino nella presentazione che verrà trasmessa in streaming, come già accaduto lo scorso 22 giugno. Allora il palcoscenico virtuale è servito a Tim Cook per lanciare le nuove versioni dei sistemi operativi per iPhone, iPad, Mac, Watch e AppleTV.
Sept. 15. Don’t hold your breath for the new iPhone. pic.twitter.com/yIIySox0fy
— John Paczkowski (@JohnPaczkowski) September 8, 2020